[Talk-it] Nomi delle stazioni ferroviarie

Paolo Pozzan paolo a z2z.it
Dom 2 Set 2012 22:16:43 BST

Il 02/09/2012 19:58, Federico Cozzi ha scritto:
> Ciao,
> vorrei iniziare una discussione, che possibilmente porti ad una
> decisione condivisa e ad una pagina wiki in italiano, sul criterio da
> adottare per il tag name= delle stazioni ferroviarie.
> In giro si vedono alcuni casi strani (ad esempio name=Stazione
> Ferroviaria di Trapani)
> La mio opinione è di tenere nel tag name il solo nome "da orario
> ferroviario", cioè ad esempio name=Trapani o name=Milano Centrale.
> Sarei anche per rimuovere qualsiasi riferimento all'operatore (es. non
> [...]

D'accordo su tutto, tranne l'ultima eccezione.
Penso che il tag operator sia più che sufficiente.

Visto che Gianluca ha nominato gli uffici postali, io farei alla stessa
maniera, prendendo il nome come riportato da Poste Italiane (di solito
nome del paese + eventuale numero consecutivo).

paolopoz