[Talk-it] Nomi delle stazioni ferroviarie

Alexander Roalter alexander a roalter.it
Mar 4 Set 2012 01:24:23 BST

On 09/03/2012 09:17 PM, Groppo O wrote:

> Io metto due nomi perché considero due cose diverse:
> - la stazione intesa come nodo della rete ferroviaria, rappresentata con un
> nodo posto su un binario (railway = station + name = Topolinia)
> - la stazione intesa come edificio (etichettato appunto con building =
> train_station + name = Stazione di Topolinia). A proposito, "non si mappa
> per il rendering" ma mi piace come la mappa dei trasporti su osm.org,
> riconoscendo il tag building=train_station, colora di rosso l'edificio.

secondo il wiki, il tag railway=station non si mette sul binario, ma sul
edificio. Sul binario viene railway=stop (o, più nuovo,
public_transport=stop_position). Come fai con più binari? Ci metti più
railway=station? O lo tagghi solo una volta, anche se sono più stop
position (forse non solo sui due lati di un marciapiede, ma
possibilmente anche su un binario tronco...)

--
Cheers,
Alex

--