[Talk-it] Nomi delle stazioni ferroviarie

Groppo O groppo8 a gmail.com
Lun 3 Set 2012 20:17:12 BST

Il giorno 03 settembre 2012 17:11, Alexander Roalter
<alexander at roalter.it>ha scritto:

> Riguardante il mapping di Groppo:
> L'edificio lo taggo solo con building=yes, ma si potrebbe, come già fai
> tu, anche usare train_station. Non so se è meglio mettere il nome qui o
> mettere railway=station *e* il nome sul building?

Io metto due nomi perché considero due cose diverse:
- la stazione intesa come nodo della rete ferroviaria, rappresentata con un
nodo posto su un binario (railway = station + name = Topolinia)
- la stazione intesa come edificio (etichettato appunto con building =
train_station + name = Stazione di Topolinia). A proposito, "non si mappa
per il rendering" ma mi piace come la mappa dei trasporti su osm.org,
riconoscendo il tag building=train_station, colora di rosso l'edificio.

L'ultima volta avevo aggiunto anche i tag e le relazioni public_transport
ma non mi ricordo più i dettagli.

Ciao,
Groppo