[Talk-it] Il Rally del Gomitolo di Lana usa le mappe OSM

Sab 8 Set 2012 15:19:23 BST

Oggi e domani nei pressi di Biella si terrà la terza edizione del Rally
Ronde del Gomitolo di Lana. Tra gli altri parteciperà Robert Kubica, al suo
ritorno in una competizione per la prima volta dopo l'incidente di un anno
e mezzo fa. Ma non è di questo che volevo parlarvi.

Cercando informazioni, ho visto che il sito ufficiale dell'organizzatore
del Rally ha pubblicato una cartina dei trasferimenti e della speciale
utilizzando come base la mappa di OSM:
http://www.psarally.com/index.php?option=com_content&view=article&id=61&Itemid=172

Non sarà una notizia eclatante, ma è bello vedere che OSM inizia ad essere
conosciuto anche ad un pubblico un pochino più vasto di quello degli
appassionati di geografia! Oltretutto, mi sembra un riconoscimento di un
campo nel quale OSM ha un discreto vantaggio sulle mappe commerciali, alle
quali quasi sicuramente mancherebbero i percorsi sterrati che spesso
caratterizzano i rally.

Ciao,

Simone