[Talk-it] Valori tag non standard

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Mar 11 Set 2012 09:20:58 BST

Sto controllando i valori assunti da alcuni tag nella zona del Comune di
Milano (ma il discorso e' ovviamente generico).

Siccome devo scrivere delle query in base ai valori di alcuni tag, sono
un po' in imbarazzo a causa della varieta' dei valori, rispetto a cio'
che e' riportato sul wiki e che dovrebbe essere lo standard quando si mappa.
Ad esempio per il tag Access ho trovato questi valori:
- bus
- bus, tram
- emergency
- psv
- psv,tram
- tram
- restricted (?)

In tutto le way con quei valori non sono tante, una cinquantina circa
nel comune di Milano.

Problemi simili ci sono anche per altri tag.
Ovviamente non voglio contestare la liberta' offerta da osm di usare tag
e valori a piacere. Ma inserire valori senza seguire uno standard
(utilizzato nelle applicazioni) mi sembra una perdita di tempo.
Cosa fare? Correggere dove possibile? Contattare gli utenti? (lavoraccio
perche' bisogna spulciare lo storico per ogni way) Lasciare tutto cosi'?

grazie
	maxx