[Talk-it] Valori tag non standard

Mar 11 Set 2012 09:50:51 BST

2012/9/11 emmexx <emmexx at tiscalinet.it>:
> Ad esempio per il tag Access ho trovato questi valori:
> - bus
> - bus, tram
> - emergency
> - psv
> - psv,tram
> - tram
> - restricted (?)

si, concordo che purtroppo per lo più sono chiavi inseriti come
valori. "restricted" forse era inteso come "private"? Non connoscendo
il contesto non lo possiamo sapere.

> Problemi simili ci sono anche per altri tag.

si

> Ovviamente non voglio contestare la liberta' offerta da osm di usare tag
> e valori a piacere. Ma inserire valori senza seguire uno standard
> (utilizzato nelle applicazioni) mi sembra una perdita di tempo.

+1, sopratutto quando uno standard esiste già, come nel caso degli
restrizioni "access".

> Cosa fare? Correggere dove possibile?

si, dove sai come dovrebbero essere i valori per inserirsi nello
standard, lo puoi fare tranquillamente secondome, perchè sono dal
parere che la libertà di inserire qualsiasi cosa e poi insistere su
quel tag vale per chiavi nuovi/non comunemente concordati. Invece per
le chiavi in uso dovremmo tutti cercare di utilizzarli nello stesso
modo.

> Contattare gli utenti? (lavoraccio
> perche' bisogna spulciare lo storico per ogni way)

si, anche, così tra l'altro eviti di corregere continuamente le stesse cose ;-)

> Lasciare tutto cosi'?

-1, se hai tempo, connoscenza del luogo e voglia è meglio cambiare i
tags e scrivere all'utente spiegando perchè.

ciao,