[Talk-it] Per fare un'animazione..?

Francesco Pelullo f.pelullo a gmail.com
Sab 22 Set 2012 17:55:48 BST

Io ho creato un'animazione fly-trought usando gli strumenti di Google
Earth, il layer apposito di M. Bader [1], Taksi [2] e la traccia .gpx del
percorso della telecamera.

La cosa negativa è stata dover "rifare" parecchie volte il percorso, dopo
aver settato la cache di G. Earth al massimo, per dargli modo di tenere in
locale le tiles che dovevano essere visualizzate.

La cosa positiva è che le tiles di Mapnik vengono mostrate sul modello del
terreno di Google Earth, abbastanza simpatico.

Il livello di zoom delle tiles non è configurabile, ma se ti sposti
"lentamente" e gli dai il tempo di scaricare le tiles allo zoom del caso,
successivamente puoi montare il filmato accelerandolo un pò.

Ciao

/niubii/

[1] http://www.markus-bader.de/osm/OpenStreetMapLayer.kmz

[2] taksi.sourceforge.net