[Talk-it] R: Strada cementata

Lun 24 Set 2012 11:13:15 BST

2012/9/24 Fabrizio Tambussa <ftambussa at gmail.com>:

> Scusa, per fare chiarezza: in provincia di Alessandria abbiamo strade
> non asfaltate di campagna che sono classificate come provinciali.
> Hanno la segnaletica verticale che le classifica come provinciali, ma
> contemporaneamente hanno la superficie di una strada di campagna.  Io
> le ho classificate come tracktype e grade3 perche', secondo me, ha
> piu' importanza la transitabilita' della strada, rispetto alla sua
> classificazione ufficiale.

non sono d'accordo con questa classificazione. Una strada è una strada
e quindi non è mai un track ;-). Un track non fa parte della rete
stradale, ma è un percorso ad uso agriculturale, cosa non vale per una
provinciale. Ci sarà un motivo per cui la provincia ritiene necessario
di mantenere questa strada? (certo, dall'altro canto non ritengono
necessario di mettere una stesa d'asfalto).

ciao,