[Talk-it] Per fare un'animazione..?

Stefano Fraccaro stefano.fraccaro a libero.it
Lun 24 Set 2012 14:58:46 BST

Il 24/09/2012 14:50, Stefano Droghetti ha scritto:
> Non è più così ormai da tempo. YouTube permette la pubblicazione di
> contenuti con la licenza Creative Commons BY-NC-SA. Ti dà proprio
> l'opzione di scegliere la licenza.
http://www.youtube.com/t/creative_commons

"Questi video possono poi essere utilizzati dagli utenti di YouTube nei
loro video personali tramite l'Editor video di YouTube
<http://www.youtube.com/editor>."
"Se contrassegni il tuo video originale con una licenza Creative
Commons, concedi all'intera community di YouTube il diritto di
riutilizzare e modificare il video."
"La possibilità di contrassegnare video caricati con una licenza
Creative Commons è concessa soltanto agli utenti che hanno account con
una buona reputazione"

Se devo essere onesto, leggendo queste righe, qualche dubbio mi resta

> Tieni conto che è stata comprata da Google che, effettivamente, per
> certi campi, è abbastanza amico dell'open source.
In linea generica si... ma utilizzi offline (quindi meno utenti sul
sito) comportano anche meno introiti quindi...

> Pubblicherò comunque anche su Internet Archives e Vimeo. Credo anche
> su YouKou, ma prima devo vedere per le licenze.
OK   :-)

Stefano Fraccaro