[Talk-it] R: Wikiproject e Social

Lidrie lidrie a mesnews.net
Lun 24 Set 2012 18:44:33 BST

lunedì, mentre passaggiavo sull'argine del Net, ho trovato un foglio con
scritto:

> ...Ferrero produce la Nutella, e noi siamo quelli
> che la fanno materialmente. Avremo bisogno di concordare una linea, una
> politica, una strategia di produzione, di discutere di ciò che va bene e
> ciò che va male, etc.

avrebbe calzato di più come esempio la Olivetti ai tempi di Adriano.

> ... Con un po' di organizzazione potremmo studiare come far parlare di
> Openstreetmap, tanto più oggi che Apple Maps si sta prendendo bastonate da
> chiunque.

ehm, iOS6 per le mappe prevede di utilizzare anche OSM tra le fonti
selezionabili. Potrebbe essere l'occasione per sottolineare che il DB è
buono, mentre pecca l'applicazione cliente. Sull'iPad uso già queste app
basate su OSM: Galileo, Topo Maps, Mapper, Mapster, OpenMaps, CityMaps2Go,
Europe.

Per il resto concordo che se ne deve parlare di più, ma verrà col tempo:
ricordo che agli inizi il formato mp3 era una roba da allievi del
Fraunhofer e più tardi da possessori del Rio. Poi venne Apple con
l'iPod...

--
Sans