[Talk-it] [LAMPEDUSA] allineamento PCN-Bing?

Francesco Pelullo f.pelullo a gmail.com
Mer 26 Set 2012 10:13:56 BST

Bel dilemma!

Ho dato un'occhiata alle immagini di Bing Maps e mi sembrano buone.
Sopratutto, non si riescono a distinguere i prospetti degli edifici (per lo
meno, non ho trovato edifici abbastanza alti), segno che l'ortorettifica è
stata fatta sulla base di un DEM preciso.

Detto questo, le immagini del PCN sono le solite, stessa qualità di altre
parti d'Italia.

Non ho modo di misurare lo scostamento (in metri) tra PCN e Bing.

Se è tanto (diciamo più della precisione tipica di un GPS, 4 metri) allora
lascia tutto allineato con PCN, avremo un errore tipico comune a tutte le
altre zone d'Italia.

Se è meno di 4 metri, allora il problema non si pone: l'utilizzatore, con
il suo GPS, non avrà modo di apprezzare l'errore; allinea tutto
all'immagine più recente.

Ciao
/niubii/