[Talk-it] R: via privata non accessibile

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Mer 26 Set 2012 16:14:55 BST

Il 09/26/2012 04:57 PM, Federico Cozzi scrisse:
> Dal mio punto di vista, i tag di access sui nodi sono inutili e
> sbagliati. E' invece corretto metterli sulle way.
> Ad esempio se metto bicycle=no solo sugli accessi, e non sulla via,
> l'informazione che sto mappando è: "per passare dal cancello devo
> smontare dalla bicicletta; una volta attraversato il cancello, posso
> risalire in sella".
> Di solito i divieti si applicano ad un tratto di strada, non ad un varco.
> Il varco ha la funzione di rendere effettivo un divieto che si applica
> dopo il varco, non al varco stesso.

Non sono sicuro che l'esempio che fai sia calzante.

Una way potrebbe avere un bollard che permette il passaggio (fisico e/o
legale) di una bici ma non di un'auto o di un trattore. Ma quella stessa
way potrebbe essere aperta dal lato opposto, oppure intersecare un'altra
way da cui si accede senza limitazioni alla prima way.

ciao
	maxx