[Talk-it] R: via privata non accessibile

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Mer 26 Set 2012 16:47:43 BST

Il 09/26/2012 05:25 PM, Martin Koppenhoefer scrisse:
> si, ma si dovrebbe spezzare prima dove sono i cancelli e mettere
> private solo alla parte interna. Pero visto che qualcuno ha già
> taggato i vari access al cancello prendrei in considerazione che chi
> ti ha detto "non accessibile" forse non era troppo preciso? Diciamo
> che uno dei due ha torto ;-)

Sono certo che quella way e' chiusa da 2 cancelli alle estremita'.
Per 3 motivi:
- me lo scrive il rilevatore e lo conosco personalmente
- sono passato decine di volte dalle vie da cui si accede a quella way
e, anche se non avevo lo "sguardo da mappatore", ho il ricordo dei
cancelli e della strada chiusa dai cancelli
- se guardi su streetmap vedi i cancelli chiusi ed anche il cartello
"Strada privata divieto d'accesso"

Non so cosa abbia visto chi ha mappato quella way ma li' ci sono dei
cancelli. Il fatto che siano presenti i tag:
horse=yes
motorcar=yes
bicycle=yes
motorcycle=yes
access=private
barrier=gate
foot=yes

mi fa pensare ad un uso un po' spregiudicato di Presets-Road
restrictions di josm piuttosto che una conoscenza diretta ed
approfondita del luogo.

Certamente se mi trovassi a passare di li' in sella ad un cavallo e,
casualmente i cancelli fossero aperti ed il sole mi abbagliasse
impedendomi di vedere il cartello di divieto, posto in posizione
inconsueta, potrei decidere di passare per quella via. E' anche
possibile che mentre sto galoppando da un'estremita' all'altra i 2
cancelli si chiudano ed io rimanga intrappolato col mio destriero.
Quindi: come si tagga un cancello che si chiude automaticamente dopo x
secondi? e come si tagga una way che e' private solo quando i cancelli
sono chiusi mentre e' ad accesso libero quando i cancelli sono aperti?
;-)

ciao
	maxx