[Talk-it] rotonda e gestione linee autobus/tram

Maurizio Daniele maurizio.daniele a gmail.com
Ven 28 Set 2012 08:33:26 BST

Il 28 settembre 2012 08:56, emmexx <emmexx at tiscalinet.it> ha scritto:

> Il ragionamento mi sembra logico, basta che renderers, router e altri
> software funzionino...
> Il wiki [1] pero' si riferisce sempre a way chiuse:
> "Start by drawing a circular shape..."
> "There exist two ways to draw a circle in JOSM:..."
> "In Potlatch 2, draw a closed way"

Questo perché una rotatoria viene sempre creata come un cerchio chiuso
(è più pratico e più preciso grazie alle funzionalità di cui sopra),
ciò non toglie che la si può spezzare all'occorrenza, e il caso di una
route che passa solo su un pezzo di rotonda è una di quelle
occorrenze.

> E poi:
>  Proposed relation for splitted roundabouts

In questo caso la relazione sarebbe solo utile a stabilire "quanto è
lunga una rotonda", non al routing o altre funzioni che al momento
pare funzionino perfettamente anche nel caso (molto diffuso) di
rotonda spezzata.

--
Maurizio Daniele ----------------- <maurizio.daniele (a) gmail.com>