[Talk-it] via privata non accessibile

Any File anysomefile a gmail.com
Ven 28 Set 2012 22:34:24 BST

2012/9/26 emmexx <emmexx a tiscalinet.it>:
> Vorrei un chiarimento sul corretto modo di taggare way e nodi nel caso
> di una via con cancelli alle estremita'
>
> Un esempio e' questo:
> http://www.openstreetmap.org/browse/way/24553475

Sono andato a vedere la via in questione (e le altre simili che
partono da viale Zara).

L'accesso è completamente sbarrato da un cancello alla stessa altezza
in cui altrove ci sono muri di cinta o barriere di recinzione. In
altre parole è una situazione del tutto simile ad un passo carraio.
Anzi c'è perfino un cartello di divieto di sosta per passo carraio
(con tantodi codice di autorizzazione del Comune).

Chi vuole entrare deve usare un citofono.

L'accesso è completamente sbarrato e non passano neppure pedoni o ciclisti.

Potrebbe essere che anni addietro c'era solo una sbarra (lift_gate) e
posta un po' più indentro.

Ma oggi come oggi lo sbarramento è proprio al livello del marciapiede.

Da quel che ho visto ed in base al mio parere in questo caso non ha
molta utilità spezzare in due la way e mettere due diversi tag di
accessibilità e di highway.

Non so queli siano le intenzioni di chi ha scritto la pagina wiki
[[Tag:barrier=gate]] nella sezione example, ma nel cao specifico è
impossibile percorrere neanche un pezzetto di strada (e anche se fosse
fisicamente possibile immagino che l'acess dovrebbe comque essere
private).

Tra l'altro mentre ero lì ho visto che stavano cambiando la
segnaletica di Via Volturno in attesa di riaprirla proprio oggi
(diventa a senso unico con due piste ciclabili ai due lati).

AnyFile