[Talk-it] via privata non accessibile

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Sab 29 Set 2012 11:34:24 BST

Il 09/28/2012 11:34 PM, Any File scrisse:
> Potrebbe essere che anni addietro c'era solo una sbarra (lift_gate) e
> posta un po' più indentro.

In effetti anche a me pare di ricordare che qualche anno fa ci fosse la
possibilita' di passare

> Ma oggi come oggi lo sbarramento è proprio al livello del marciapiede.
>
> Da quel che ho visto ed in base al mio parere in questo caso non ha
> molta utilità spezzare in due la way e mettere due diversi tag di
> accessibilità e di highway.
>
> Non so queli siano le intenzioni di chi ha scritto la pagina wiki
> [[Tag:barrier=gate]] nella sezione example, ma nel cao specifico è
> impossibile percorrere neanche un pezzetto di strada (e anche se fosse
> fisicamente possibile immagino che l'acess dovrebbe comque essere
> private).

Il problema credo che risieda nel fatto che non si puo' mettere il gate
sulle way di viale Zara o di via Taramelli. Almeno un paio di nodi tra
quelle 2 vie e le vie chiuse vanno inserite.
L'alternativa e' togliere tutti i gate e lasciare solo le way con access
private. Solo che e' poco corretto togliere i cancelli che
effettivamente ci sono.
Mettere access=private sia prima che dopo il cancello secondo me e'
sbagliato da un punto di vista logico.
Al limite si puo' rendere molto corto il tratto che unisce il cancello
con le vie principali.
Pero' non so come e' la prassi in questi casi.

> Tra l'altro mentre ero lì ho visto che stavano cambiando la
> segnaletica di Via Volturno in attesa di riaprirla proprio oggi
> (diventa a senso unico con due piste ciclabili ai due lati).

Lunedi' saro' da quelle parti e vado a vedere.

ciao
	maxx