[Talk-it] CORINE italia: utilizzo del suolo (landcover landuse)

Mar 2 Apr 2013 10:02:41 UTC

Il giorno 01 aprile 2013 19:53, Aury88 <spacedriver88 at gmail.com> ha scritto:

> Guardando  questa pagina del wiki
> <http://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_Corine_Land_Cover>   ho
> notato però che non è riportata l'Italia tra i paesi che hanno realizzato o
> in procinto di realizzare un importazione di questi dati...voi ne sapete
> qualcosa?

Personalmente sono contro l'uso dei dati di CORINE. Sono a una risoluzione
piuttosto bassa, e di poligoni che indicano "campi coltivati" su una
superficie di 100 kilometri quadrati direi che ne abbiamo già abbastanza.
Il fatto che ogni appezzamento di più di 100 metri di lato sia mappato mi
fa un po' ridere, considerando che io mappo le risaie sui veri
appezzamenti, a volte con lati di 5 metri :-)

Ciao,

Simone