[Talk-it] Valore highway per vie piccolo paese

Ven 5 Apr 2013 20:16:36 UTC

2013/4/5 girarsi_liste <liste.girarsi at gmail.com>

> Quindi per me si v con questi tag:
>  - highway =residential

-1 ;-)
un highway=residential  una tipologia molto diverso da queste vicoli (va
usato per residential roads), al solito molto pi grande, con al meno una
corsia vera pi marciapiedi. Nel caso di questi vicoli non parliamo di un
"road" ma di un "alley" ;-)

> -width= larghezza media (meglio se quella minima, evitiamo rogne).

userei la larghezza _minima_ riscontrata, volendo si potrebbe spezzare la
strada in pezzi di simile larghezza o taggare nodi con questa informazione.

> -maxwidth= larghezza massima riscontrata

-1

-propongo nel caso della prima foto, la via con la pavimentazione in
pietra, un tag: historic=street, in quanto sicuramente quella via ha
qualche attinenza storica come viadotto locale.

questo historic, a cosa lo riferisci? La superficie/pavimentazione? Il
tracciato che viene percorso? La costruzione della strada (sotto)? Io ho
usato historic=road per strade romane.

ciao,