[Talk-it] Valore highway per vie piccolo paese

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Ven 5 Apr 2013 20:52:04 UTC

> -1 ;-)
> un highway=residential è una tipologia molto diverso da queste vicoli (va
> usato per residential roads), al solito molto più grande, con al meno una
> corsia vera più marciapiedi. Nel caso di questi vicoli non parliamo di un
> "road" ma di un "alley" ;-)

Ho guardato il riferimento:

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Tag:highway%3Dresidential

Per cui sono strade pubbliche cui i residenti usano per recarsi alle
proprie abitazioni.

Poi le specifiche da te edotte, non te le contesto, probabilmente
provieni da discussioni in merito, per cui non mi soffermo, però io ho
ragionato sulla base della wiki italiana, in quanto con l'inglese........

alley se non sbaglio si riferisce ad una strettoia, cioè si entra da una
strada larga ad una stretta, credo sia più un riferimento per la
segnaletica.

> -propongo nel caso della prima foto, la via con la pavimentazione in
> pietra, un tag: historic=street, in quanto sicuramente quella via ha
> qualche attinenza storica come viadotto locale.
>
> questo historic, a cosa lo riferisci? La superficie/pavimentazione? Il
> tracciato che viene percorso? La costruzione della strada (sotto)? Io ho
> usato historic=road per strade romane.

Sì, più o meno come hai fatto tu per le strade romane.