[Talk-it] Way mancante in un confine in provincia di Como

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Lun 8 Apr 2013 19:06:01 UTC

Il 05 aprile 2013 12:11, Alberto Nogaro ha scritto:

> dati

> Fatto.

benissimo!
nel frattempo qualcun altro ha riparato il confine tra Avellino(8) e
Manocalzati(8) ma qaulcun altro ancora ha fatto un bel buco in
Campania
id 40796 "Bacoli"(8) confine scomparso da "Napoli, Campania, Italia"
id 40795 "Monte di Procida"(8) confine scomparso da "Napoli, Campania, Italia"
id 40808 "Pozzuoli"(8) confine scomparso da "Napoli, Campania, Italia"

> Ritengo che non sia buona pratica far condividere la stessa way ad highway e
> confine, anche quando seguono lo stesso percorso. La highway è facile che
> venga spostata, anche solo per allinearla meglio, mentre il confine non
> andrebbe mai toccato (salvo che venga modificato).

ma se le due way condividono i nodi o anche se sono sovrapposti è
peggio, comunque se il confine è esattamente al centro della strada e
quindi se spostiamo la strada per allinearla meglio, allora il confine
la deve seguire, sarebbe un errore spostare solo una way

comunque i confini sono molto delicati e certi danni sono difficili da
riparare, per Bacoli / Monte di Procida / Pozzuoli con i plugin
Undelete e Reverter di JOSM ci ho provato ma danno degli errori,
probabilmente perché uno dei nodi è stato cancellato dopo oppure non
ho seguito la sequenza giusta di ripristini

--
Daniele Forsi