[Talk-it] Dilemma marciapiede non connesso.

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Dom 21 Apr 2013 07:09:45 UTC

Il 20/04/2013 14:00, bruno ha scritto:

> Deve ricongiungersi, altrimenti un algoritmo di routing non saprebbe
> come passare dal marciapiede ad un'altra strada.

> Giusto. Ora si intuisce qualcosa leggendo la pagina sugli
> attraversamenti [1] «mappare gli attraversamenti pedonali come una way
> vera e propria, che collega un footway=sidewalk al nodo Node
> highway=crossing sulla strada principale.» Qui si dice che la way
> corrispondente al marciapiede deve essere collegata con un nodo
> "highway=crossing" che faccia parte anche della strada principale.
>
> Č anche possibile indicare la presenza/assenza di marciapiedi
> [...]

Nella versione inglese del tuo link, č spiegato meglio, con il disegno
di supporto, anche se in discussione da quel che ho capito.

Credo che qualcosa ci sia scritto anche qui, nella sezione "connecting
ways":

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:footway

Se siete d'accordo modificherei la pagina:

https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Tag:footway%3Dcrossing

Adattandola alla versione inglese.