[Talk-it] Dilemma marciapiede non connesso.

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Dom 21 Apr 2013 10:54:20 UTC

Il 21 aprile 2013 11:43, girarsi_liste ha scritto:

> Ok, provo a sistemarlo io dopo, grazie.

no, rinuncio alla traduzione perché non corrisponde a quello che
abbiamo detto in lista e comunque la pagina è talmente confusa che fai
meglio a riscriverla da capo

la cosa principale che non chiarisce è che la classificazione va fatta
in base alle condizioni legali, secondo me nella maggior parte dei
casi basta guardare i cartelli, questo si intuisce indirettamente se
si legge la pagina collegata
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Path_controversy

quindi io metterei una tabella con i segnali, qualcosa come questa
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Road_signs_in_the_United_Kingdom#Cycle_and_Pedestrian_signs
manca questo cartello
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Italian_traffic_signs_-_percorso_pedonale.svg

poi nella pratica, la differenza tra footway e path è ambigua,
comunque qui anni fa si era detto di usare path per i "sentieri" e
footway per gli altri percorsi pedonali e questo va riportato nella
pagina almeno per dire che non importa cambiare tutti i tag esistenti

> Comunque per i tag non era un problema, sapevo quali erano....... :P

sì, intendevo che il traduttore automatico avrebbe provato a tradurre
anche quelli

--
Daniele Forsi