[Talk-it] Dilemma marciapiede non connesso.

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Dom 21 Apr 2013 12:44:19 UTC

Il 21 aprile 2013 13:14, girarsi_liste ha scritto:

> Aspeta però, credo c sia una pagina di troppo, quella vera mi sembra questa:
>
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:footway

quella pagina descrive i tag da aggiungere a una way esistente di tipo
highway=footway per dire che è un tipo particolare di percorso per
pedoni, cioè un marciapiede

quindi la pagina giusta mi sembra la prima che hai detto
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:highway%3Dfootway
anche se la tabella mi piace ;-) però separare i tag su 3 pagine
complica le cose:
highway=footway per dire dove si cammina
footway=qualcosa per dire se si cammina su un marciapiede oppure
sidewalk=qualcosa se si vuole sfruttare la stessa way dove passano le
automobili invece di mappare separatamente il marciapiede
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:sidewalk

sarebbe utile un riassunto, eventualmente prima di fare la pagina
intera prova ad aggiungere un paragrafo "marciapiedi" in
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:How_to_map_a

--
Daniele Forsi