[Talk-it] Dilemma marciapiede non connesso.

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Dom 21 Apr 2013 13:30:24 UTC

> è solo un mio parere, ma lo so che ci sono tanti esempio dove hanno fatto
> diversamente (con dei problemi inerenti, perché da un marciapiede all'altro
> ci puoi andare d'ovunque cosa il router non capisce nel modello footway=*,
> in generale questo tipo di mappatura va contro il nostro sistema principale
> di highway)
>
> ciao,
> Martin

Dovremmo stabilire un minimo di regola per riferimento.

Usiamo i seguenti tag:

- highway=primary/secondary/tertiary/ecc. + sidewalk=bth/left/right/yes/no

per strade con presenza di maciapiedi ai lati, non separati da barriere
artificiali/naturali (come siepi o guardrail).

- highway=footway + footway=sidewalk + barrier

Per strade con marciapiedi separati da barriere artificiali/naturali.

- highway=footway + foot=designated + (opzionale) barrier

Nel caso di marciapiedi ad uso corsi pedonali, anche se quaesto credo
sia già considerato nella wiki, ma giusto per capire come regolarci.