[Talk-it] Dilemma marciapiede non connesso.

Dom 21 Apr 2013 15:37:17 UTC

2013/4/21 girarsi_liste <liste.girarsi at gmail.com>

> Ritengo una barriera anche lo scalino del marciapiede.
>>

> S, l'avevo pensato questo dello scalino, non avevo modo di spiegarmi
> semplicemente, perch ho lasciato all'intuito di ognuno recepire il
> concetto,

 vero, lo scalino  una barriera, ma per chi? Per una macchina? no. Per un
ciclista? al solito no. Per un pedone adulto? No. Per un bambino? no. Per
una persona sportiva in sedia a rotelle? no. Per una mamma con carrozzina?
no. Per un anziano poco agile? Probabilmente si. E' sopratutto una barriera
per l'acqua piovana --- l'idea dello scalino  proprio quella che non  una
barriera per pedoni. E' pi simbolico e tecnico (pioggia) che fisicamente
effettivo.

ciao,