[Talk-it] R: UN/LOCODE

sabas88 sabas88 a gmail.com
Dom 28 Apr 2013 14:47:47 UTC

Il giorno 28 aprile 2013 15:51, Lorenzo "Beba" Beltrami <
lorenzo.beba a gmail.com> ha scritto:

> Il min aiuta già parecchio. =)
> Ho notato che nel database UN ci sono anche dei codici che si riferiscono
> a vecchi nomi delle località. Un esempio sono "San Antonino" e
> "Sant'Antonino" oppure "San Polo d'Enza in Caviano" e "San Polo d'Enza".
> Nel primo caso le coordinate addirittura coincidono, nel secondo caso "San
> Polo d'Enza" è il nome ufficiale attuale che ha soppiantato "San Polo
> d'Enza in Caviano".
> Scartiamo quelli non più utilizzati?

Doppioni ne ho notati un po' anche io, avevo mandato questo foglio excel
all'unece ma nn mi si sono filati http://goo.gl/WkaLQ
Ho esposto altri due campi nella tabella, Status e Date: Status è un codice
(c'è nella specifica al punto 3.7.2
http://www.unece.org/fileadmin/DAM/cefact/locode/unlocode_manual.pdf) che
indica lo stato, Date è la data in cui è stato posto in quello stato,
dovrebbe aiutare a prendere decisioni nella maggioranza dei casi.
Direi che sarebbe opportuno aprire una pagina wiki per tener traccia delle
decisioni riguardanti questi casi, facendo una tabella del tipo
LOCODE coinvolti | decisione | autore
così viene fuori anche un commento sull'import