[Talk-it] R: Informazioni incrocio mancanti

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Mar 3 Dic 2013 10:59:42 UTC

Penso che nel caso specifico le strisce non ci sono e, peggio, come viene
spesso fatto, la ciclopedonale finisce prima del incrocio con la laterale e
ripredne dopo, con apposita segnaletica ("Fine percorso pedonale e
ciclabile" e  "Percorso pedonale e ciclabile", vedi
https://it.wikipedia.org/wiki/Segnali_di_prescrizione_nella_segnaletica_verticale_italiana
).

In questo caso io non posso mettere nessun tag "crossing" perché
Se metessi un "crossing=no" questo vieterebbe l'attraversamento della
laterale (https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Crossing, vedi il testo sotto
la voce "crossing=no") che non è il caso. Non è vietato l'attraversamento,
ma devo stare attento e negoziare il mio attraversamento con gli altri
mezzi che utilizzano la strada.
Sarebbe bello poter taggare l'assenza di segnaletica verticale e/o
orizzontale, ma secondo me non saprei come farlo.

Volker