[Talk-it] R: R: voting bicycle=use_cycleway

Francesco Pelullo f.pelullo a gmail.com
Ven 6 Dic 2013 12:10:25 UTC

IMHO valgono le regole generali del codice della strada.

Tutti i segnali tondi a sfondo azzurro sono segnali di obbligo, in
particolare quello con la bici significa "consentito ed obbligatorio a
tutti i mezzi a pedali" o qualcosa del genere. Quindi non è facoltativo
prendere la ciclabile, è obbligatorio tanto quanto un obbligo di svolta.

Per le gare: che io sappia soltanto le manifestazioni organizzate (su
strade aperte al traffico) devono essere autorizzate dalla prefettura, gli
allenamenti mi risultano liberi nel rispetto del cds.

Ciao
/niubii/