[Talk-it] Problema dowload relazione route con josm

Any File anysomefile a gmail.com
Sab 7 Dic 2013 14:04:31 UTC

2013/12/7 Aury88 <spacedriver88 a gmail.com>:
> Ciao a tutti,
> volevo sapere se è normale che, scaricando una relazione route di tipo
> forward su JOSM, se poi analizzo le singole way che formano la relazione,
> non vengano visualizzate l'appartenenza ad altre relazioni route.

Da quello che ho capito, se tu fai il download di un'intera area,
allora josm sa di ogni way a quale relazione appartiene.

Se invece fai il dowload della sola relazione (e gli hai detto di
scarircare i suoi elementi) josm a quel punto sa solo che quella way
appartiene a quella relazione, ma non controlla se appartiene ad altre
relazioni.

Non ti so dire perché faccia così, probabilmente per economia.

Ma le due relazioni (3282458 , 3290343) sono una per un senso e
l'altro per il senso opposto? Se è così sarebbe il caso di uniformare
il nome (o tutte e due iniziano con Ferrovia o nessuna delle due)  Poi
a mio parere avrebbe senso che il nome sia nello stesso verso della
relazione (pertanto quella che va da Caniccattì a Sirucasa la
chiamerei Canicattì-Gela-Sicurasa oppure lo stesso con davanti
Ferrovia). Almeno così si capisce la differenza tra le due.

Un paio di cose che ho notato:

nella relazione 3282458, il penultimo elemento ( way 243381082) ha
come role platform, ma si tratta sempre di una tratto di ferrovia,
pertanto anche questo vuole forward (con il tag platform devi mettere
la banchina - se è segnata).

Come unltimo elemento c'è marcato come stop un punto che non ha nome e
non è marcato né come stop_position né come railway=station.

AnyFile