[Talk-it] Import uso del suolo Emilia Romagna

Giovanni Caudullo giovanni.caudullo a gmail.com
Mer 13 Feb 2013 07:11:32 UTC

Penso che non sia una questione di democrazia.
Sul wiki [1] è chiaro che se si vuole inserire un tag con indicazioni
sul nome scientifico si debba usare taxon, se poi non si vuole
inserire la specie completa (perchè nel nostro caso ce ne sono
parecchie dello stesso genere) si debba usare taxon:genus.
Tra l'altro genus indica il genere in latino, che senso ha poi dare
una denominazione in lingua? Penso che non sia un tag proprio
correttissimo.
Infatti viene proprio scrito sul wiki "The use of taxon is suggested
to prevent the proliferation of various tags to describe biological
components of mapped objects (e.g. name:biological=* genus=*
species=*)"
Non fatevi tentare dal lato oscuro ; )
Ciao

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:taxon