[Talk-it] Richiesta info da nuovo utente.

Maurizio Daniele maurizio.daniele a gmail.com
Dom 24 Feb 2013 17:23:03 UTC

Il giorno 24 febbraio 2013 15:32, Emanuele <empi77 at alice.it> ha scritto:

> - se mappo un paese, dovrei sempre "ricalcare" le sagome delle case?

Se mancano e se le si vedono bene sulle ortofoto...

> - se aggiungo ad esempio una scuola è preferibile usare "building=school"
> o creare un nodo "amenity=school"?

sicuramente amenity=school

building puoi settarlo a school ma anche semplicemente yes.

> - se ci sono sensi unici o obblighi devo sempre inserire la relazione
> "relation=restriction"? Nella mia zona non ne trovo neanche una...

Per i sensi unici è sufficiente oneway=yes sulla way

Per gli altri divieti (di svolta o simili) si usano le restriction.
Ovviamente una restriction serve solo se non banale: ad esempio una via che
sfocia in un senso unico, per cui vi è una sola direzione obbligatoria, non
necessita per forza di una restriction.

--
Maurizio Daniele ----------------- <maurizio.daniele (a) gmail.com>