[Talk-it] telecamere ztl

Any File anysomefile a gmail.com
Gio 3 Gen 2013 17:52:56 GMT

2013/1/3 emmexx <emmexx a tiscalinet.it>:
> C'e' motor_vehicle=no

Scusami non avevo visto.

> I cartelli pero' non sono molto chiari.

DI cartelli non molto chiari ne ho trovati molti in giro per Milano ....

Ho rinunciato a capire il significato dei cartelli che ci sono in via
Cesare Correnti e in via Torino per chi va verso il centro (ci sono un
sacco di cartelli uno in fila all'altro che dicono cose leggeremente
diverse ...)

> In senso opposto situazione simile ma quest'ultimo cartello riporta
> scritto: "diritto consentito: biciclette ed autorizzati".

Per quanto riguarda la differenza tra "eccetto" e "diritto consentito a:"

quello che ho notato io (ad esempio in via Farini per chi va verso
Nord prima di piazza Pasolini) è che mettono eccetto xxx se xxx può
andare in qualsiasi direzione, mentre se rimane qualche direzione
vietata mettono la scirtta "dritto consentito a:" o qualcosa di
simile. Nel caso che ho citato in precedenza (via Farini / Pasolini)
il cartello dice "svolta a sinistra consentita a ...." perché rimane
comunque vietata a tutti la svolta a destra in via Menabrea (senso
vietato).

Nel caso da te citato non capisco il motivo.

> Osservando meglio le foto che ho fatto mi sono accorto che ho
> posizionato male una telecamera.
>
> Per la scelta relazione/spezzare la way il wiki dice:
> "Create a single relation for each traffic enforcement device, if there
> are several, as each can measure different things to vehicles from
> different directions."
>
> Pero' questo vale per enforcement come descritto dal wiki. Lo si estende
> anche per il sistema usato da Simone Saviolo.

Ma presumo che ognuna delle telecamere guardi una sola corsia (cioè
una sola direzione, e cioè che guardi solo i veicoli in entrata, non
quelli in uscita). Pertanto ad ogni telecamera puoi associare una
(singola) relazione.  Penso si possa facilmente estendere anche al
caso in cui enforcement=access il fatto di utilizzare due relazioni
(una per ogni senso di marcia, ognuna riferita ad una diversa
telecamera).

Piuttosto mi lascia qualche dubbio dove mettere il from ed il to.

Una possibilità, che parrebe ovvia,  sarebbe mettere il from all'inzio
del tratto proibito ed il to o alla fine del tratto proibito (o in un
punto oltre la telecamera sul tratto proibito). Ad esempio nella
relazione citata da Simone (rel 2526305) è fatto così.

Però leggendo il wiki ho la forte impressione che chi ha scritto quel
testo voglia che il punto from sia ben prima del tratto interessato
(in modo che possa essere usato come punto in cui va avvisato
l'utente).

Se d'altra parte si mette il from ed il to dopo (come è fatta ora la
rel 2675386) siamo sicuri che si riesca a capire a cosa si riferisce
la relazione?

Ho qualche difficoltà a pensare quale possa essere la soluzione
migliore perché di fatto nella realtà quello che c'è è la strada
vietata e la telecamera, che sono già mappati al di là della
relazione. La relazione sembra sia stata creata per essere usata da
qualche software per poter dare un preavviso. A questo punto tanto
vale che la risposta sia data da chi sviluppa questi software

AnyFile