[Talk-it] importare Poi da file csv in Josm

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Ven 4 Gen 2013 13:37:02 GMT

Ho provato piu' volte senza molto successo ad importare dei file csv in
formati diversi in josm, con il plugin Opendata installato.
Tutto sarebbe ovviamente piu' semplice se ci fosse un documento che
indichi come deve essere il formato del file. Mi sono messo a spulciare
i sorgenti in java ma mi e' passata subito la voglia.

Il mio scopo e' semplicmente importare in un layer dei punti con alcuni
tag. Al momento ci arrivo partendo da un file di excel, salvandolo in
csv, copiando in un altro file csv che fa da modello, dandolo in pasto
ad un servizio sul sito http://geoconverter.hsr.ch (al momento e'
irraggiungibile) per convertire il csv in kml e finalmente aprendo il
file in Josm.

Non c'e' un modo piu' semplice?

grazie
	maxx