[Talk-it] importare Poi da file csv in Josm

Damjan Gerl damjan a damjan.net
Ven 4 Gen 2013 18:28:17 GMT

Io farei da excel direttamente un xml (osm) per josm. Nel senso che:

1. in excel ti prepari una colonna con la formula per avere una riga in
formato osm (prova a salvare un file da josm e poi lo apri come testo
per vedere la sintassi - n.b. che tutti i dati per un punto si possono
mettere in una riga sola)

2. coppi la formula su tutte le righe che ti servono

3. coppi le caselle fatte (risultato formula) in un file di testo

4. aggiungi righe iniziali e finali (copia incolla da file creato come
prova da josm)

5. salvi come *.osm e apri con josm

La parte pi impegnativa  creare la formula per "costruire" i dati per
il punto, ma una volta fatta questa il lavoro  molto facile e non serve
nessun'altra conversione.

Ciao
Damjan

04.01.2013 - 14:37 - emmexx: