[Talk-it] Varie Porta Nuova a Milano

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Lun 7 Gen 2013 20:48:04 GMT

Il 01/07/2013 09:28 PM, Any File scrisse:

> Ma i buchi centrale (ad esempio way 195074659) sono sempre
> pedestrian? Qualcuno sa di preciso cosa ci sia sotto.

Soto ci sono piu' piani. Li si puo' vedere entrando da Corso Como. Tra
l'altro alla fine della salita da corso Como c'e' una installazione di
Garutti:
http://www.artribune.com/2012/11/alberto-garutti-non-aveva-una-scultura-pubblica-a-milano-adesso-ce-lha-foto-e-video-della-nuova-opera-sotto-il-grattacielo-piu-alto-ditalia-a-porta-nuova/
I tubi che si vedono nella foto comunicano con i piani sotto dove
immagino verranno aperti negozi, uffici e parcheggi,

> Sono stato lì oggi, mentre 3 fontane erano asciutte e ci stavano
> lavorando (le 3 con i fori, mentre la quarta aveva l'acqua). A me
> sembra di aver capito che c'è una superficie in corrispondenza di un
> piano sotterraneo. L'intera zona è però richiusa da una parete per
> cui presumo che non sia raggiungibile da quel piano (e non so se ci
> cade dentro l'acqua visto che quando sono passato io l'acqua non
> c'era ...)

L'acqua sembra caderci ma c'e' un sistema di raccolta prima dei "buchi"

> Da quel che ho visto io ci sono due way parallele. Quella più ad
> Ovest dovrebbe essere parizlamente aperta al traffico, nel senso che
> il cartello dice "zona a traffico limitato". Smpre secondo il
> cartello possono passarci taxi, bici ed autorizzati (al momento però
> ci sono 5 pali metallici che rendono impossibile il passaggio se non
> alle bici e pedoni). Oltre a questa c'è un'altra way ad est che è il
> prolungamento del marciapiede e sembra quindi essere una pedestrian
> (o footway)

Si', e' quel che avevo visto e descritto anch'io. Li' e' tutto un po'
dinamico pero'.
Forse Simone ha inserito la strada come path perche' al momento vi si
accede solo a piedi e in bici.

ciao
	maxx