[Talk-it] stalli bici: alcune domande

Fabri erfabbri a gmail.com
Lun 14 Gen 2013 11:43:43 GMT

Il 12/01/2013 17:00, emmexx ha scritto:
> 1. Con stalli bici intendo quelli di tipo stands, gli archi ad U rovesciato.
> Nel wiki [1] viene genericamente indicato di tener conto del fatto che
> in genere ad ogni archetto possono essere legate 2 bici.
> Pero' non sempre e' cosi'.
> C'e' qualche indicazione al proposito?
> Valuto io mappatore se l'archetto puo' accogliere una o 2 bici e indico
> la capacity di conseguenza?

metti la capacità effettiva

> 2. Alcuni stalli (ad esempio a Milano davanti alla sede RAI di corso
> Sempione) sono condivisi tra bici, scooter e moto, come indicato da
> cartello verticale.
> Quali tag usare in questo caso?
> Nel wiki non ho trovato tag specifici per le moto.

su josm per le motociclette c'è il preimpostato amenity=motorcycle_parking

> 3. alcuni stalli bici si trovano in uno spazio "privato" di un
> ipermercato. Privato ma accessibile durante gli orari di apertura. Non
> sorvegliato. Devo indicare come operator l'ipermercato?
se è dell'ipermercato si, metterei anche access=customers se è
utilizzabile solo dai clienti dell'ipermercato, supervised=no (non
sorvegliato), (riparato dalla pioggia o meno? covered=yes/no) e un
opening_hours con gli orari di apertura dell'ipermercato