[Talk-it] inserire immagini raccolte lungo un percorso e schede descrittive

Mer 16 Gen 2013 15:00:55 GMT

2013/1/16 Sandro Pellicciotta <sandro.pellicciotta at studio.unibo.it>:

> Salve a tutt*.
> è la prima volta che scrivo (e ho scoperto osm solo un paio i settimane fa),
> quidni scusate se la mia domanda risulta  banale.
> Dopo aver cartografato col gps un sentiero ero intenzionato a correlare
> alcuni waypoint con foto e pdf informativi (cos che ho già fatto con
> gpsprune)...ma al momento del caricamento la cosa non ha funzionato.
> lungo il percorso (al momento pubblicato in modalità privata) risultano sì
> segnalati quei punti sul percorso dove sarebbero dovute comparire le
> foto...ma non le foto!!!...è normale?

si, le foto (e credo anche waypoints) non puoi caricare sul sito di
osm.org, le devi usare in locale (per waypoints non sono sicuro, credo
però che andranno salvati ma non restituiti se scarichi con l'API per
il gps invece della traccia intera).

Alla fine cosa ci interessa di più è ciò che tu hai individuato sulle
foto (e messo nel db). Le tracce GPX sono sempre utili per i mappatori
seguenti, ma non sono così importanti (personalmente carico quasi
tutte le tracce, un aiuto sono quasi sempre).

Se invece di interessa contribuire anche foto georeferenziate ci sono
dei "progetti sorelle" come http://openstreetview.org/ e open trail
view (dominio di otv sembra sospeso) dove le puoi caricare.

ciao,