[Talk-it] Varie Porta Nuova a Milano

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Gio 17 Gen 2013 20:56:42 GMT

Il 01/09/2013 10:56 PM, emmexx scrisse:
> Il buco nella vasca e' un lucernario o come cavolo si chiama un buco che
> serve per dare aria o luce all'interno di un edificio. Ho cercato il
> termine architettonico inglese senza trovarlo, forse floor opening,
> forse skylight. Forse qualche architetto in lista ci puo' aiutare.

Ho consultato alcuni architetti i quali pero' di solito non si occupano
di costruire grattacieli ma piste ciclabili. ;-)

la loro interpretazione dei "buchi" e':
- camini per la ventilazione naturale delle autorimesse o del centro
commerciale sottostante
- fori di aerazione

Ho cercato sul wiki, su taginfo e su internet un termine appropriato (in
inglese) ma non ho trovato nulla.
Cosa faccio? Invento? Proposte?

grazie
	maxx