[Talk-it] Cosa ha Livorno di diverso dalle altre cittā ?!

Fabrizio Carrai fabrizio.carrai a gmail.com
Mer 23 Gen 2013 21:44:04 GMT

"La prima impressione č quella che conta"..Vuoi mostrare OpenStreetMap ai
tuoi amici, fai la ricerca della tua cittā (Livorno, nel mio caso), clicco
sul primo risultato di Nominatim e mi viene restituita la mappa di un
piccolo isolotto di fronte alle costa (Le secche della Meloria per la
precisione) [1].. !! :-((((

Provo con "Grosseto" che ha una situazione simile con le isole delle
"Formiche" [2] e qui la ricerca ritorna correttamente la cittā di Grosseto
come primo risultato: PERCHE ?

Questi i tag per le "secche" di fronte a Livorno:

admin_level=4
boundary=administrative
name:left=Livorno
natural=coastline
province:left=Livorno
region:left=Toscana
source=Based on ISTAT data - 2001 Italian Census

E questi quelli per una delle "Formiche":

admin_level=4
boundary=administrative
name=Formica Grande
natural=coastline

Con che criterio Nominatim mette prima un risultato rispetto ad un altro ?

Ciao
Fabrizio

[1]
http://overpass.apis.dev.openstreetmap.org/?lat=43.605&lon=10.235&zoom=11&layers=M