[Talk-it] Cosa ha Livorno di diverso dalle altre città ?!

Mer 23 Gen 2013 21:56:55 GMT

Il giorno 23 gennaio 2013 22:44, Fabrizio Carrai
<fabrizio.carrai at gmail.com>ha scritto:

> "La prima impressione è quella che conta"..Vuoi mostrare OpenStreetMap ai
> tuoi amici, fai la ricerca della tua città (Livorno, nel mio caso), clicco
> sul primo risultato di Nominatim e mi viene restituita la mappa di un
> piccolo isolotto di fronte alle costa (Le secche della Meloria per la
> precisione) [1].. !! :-((((
>
> Provo con "Grosseto" che ha una situazione simile con le isole delle
> "Formiche" [2] e qui la ricerca ritorna correttamente la città di Grosseto
> come primo risultato: PERCHE ?
>
> Questi i tag per le "secche" di fronte a Livorno:

> [...]

Facile, la secca si chiama Livorno e la "formica" si chiama Formica Grande.
Se cerchi Grosseto non trovi Formica Grande.

Non ho idea di quale delle due sia mappata giusta. Più che altro mi sembra
che il problema sia che Nominatim da qualche tempo non restituisce più un
place ma il confine amministrativo. Questo è vero per quasi tutte le città
italiane che ho ricercato; non saprei dire per l'estero.

Ciao,

Simone