[Talk-it] Cosa ha Livorno di diverso dalle altre città ?!

Gio 24 Gen 2013 10:11:08 GMT

2013/1/23 Simone Saviolo <simone.saviolo at gmail.com>:
> [...]

mi sembra sbagliato il tagging, perchè non c'è un entità admin_level=4
con nome "Livorno". Si dovrebbe spezzare le entità diverse.

dito, l'oggetto con admin level 4 (regione) non si chiama "Formica Grande"

> Facile, la secca si chiama Livorno e la "formica" si chiama Formica Grande.
> Se cerchi Grosseto non trovi Formica Grande.
>
> Non ho idea di quale delle due sia mappata giusta. Più che altro mi sembra
> che il problema sia che Nominatim da qualche tempo non restituisce più un
> place ma il confine amministrativo. Questo è vero per quasi tutte le città
> italiane che ho ricercato; non saprei dire per l'estero.

Domanda: per le entità amministrative, non sarebbe più corretto di
usare il nome completo, per esempio: "Comune di Roma" per admin level
8, "Provincia di Roma" per admin level 6 e "Regione Lazio" per admin
level 4? Il nome per place=city rimarebbe semplicemente "Roma".

Nel caso che la risposta sia "no", allora propongo di utilizzare
official_name=* per i nomi sopraindicati.

ciao,