[Talk-it] la key:place

Andrea Zedda andreazedda80 a gmail.com
Ven 25 Gen 2013 15:32:59 GMT

Ciao ancora a tutti,
vi rispondo in un unica mail perché ho fatto l'errore di iscrivermi solo al
digest ed è un bagno di sangue quotare.
Il mio intento è segnare i punti dei comuni così come effettivamente siamo
abituati a visualizzarli nelle cartine classiche, cioè laddove hanno il
centro abitato. Quindi non è il caso di usare centroidi, e le aree  le ho
già rappresentate.
Sicuramente integrerò i dati che ho ricavato da OSM con quelli istat, e con
un po' di olio di gomito (ma neanche tanto con un buon look up) capirò
quali tra questi village e hamlet son comuni oppure no :)
Grazie mille siete davvero dispoinbili!

Il giorno 25 gennaio 2013 13:30, Martin Koppenhoefer
<dieterdreist a gmail.com> ha

scritto:

> [...]

> prinvince e di regioni (ho completato tutta l'Italia e alcuni altri
> luoghi al estero, ma qualcosa forse è stato tolto nel frattempo). Poco
> fa mi sono reso conto che questa idea è stata accolta e altri
> mappatori hanno messo capital=8 per i capoluoghi di comuni (ma non
> credo che in Italia sia stato fatto). Guardate qui:
> http://taginfo.openstreetmap.org/keys/capital#values
>
> Questo metodo è molto più semplice da valutare rispetto alle
> relazioni. Nel caso che un luogo è capoluogo sia di una provincia che
> di una regione mettrei sempre solo il valore più basso (quindi più

Andrea Zedda
skype: andria.tzedda
twitter: @Andria_Tzedda
Kode srl
via Gioacchino Volpe, 74 56121 Ospedaletto (Pisa)
http://kode-solutions.net
Sardinia Open Data
http://sardiniaopendata.org/