[Talk-it] Landuse

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Sab 26 Gen 2013 10:55:16 GMT

Il 26/01/2013 10:59, Damjan Gerl ha scritto:
> 26.01.2013 - 2:44 - Simone Saviolo:

> Ti ringrazio per la riflessione e sono completamente d'accordo con te.
> Vanno usati ovviamente i landuse più appropriati e senza usare il tag
> name=nome_del_paese nel landuse.
>
> Damjan

Nel caso del tag da me riscontrato, questo utente non ha inserito il
name del paese sul tag landuse.
Gli ho scritto per spiegarli il problema ed eventualmente cambiare il
tag in place=village.

Attendo una sua risposta, solo che ora vi sono questi due landuse che
convivono e su Josm, essendo il tag landuse=vineyard dentro il
residential, il mio nome ora è assogettato anche al residential.

Per chi ne ha la possibilità, invito a taggare i vigneti, specialmente
nelle zone in cui il vino è una cultura. Nella mia zona, un tempo ricca
di vigneti, purtroppo ora molti filari sono stati riconvertiti in kiwi o
altre piante da frutto. Peccato, si sta perdendo una tradizione.
Praticamente i vigneti che sto taggando sono piante antiche,
probabilmente con almeno un centinaio e forse di più di anni. Ho solo
scelto il periodo sbagliato per taggare i landuse. Per ora segnalo solo
quelli di cui sono sicuro, gli altri li farò da maggio in avanti, quando
si vede il frutto sulla pianta.

--
Gianluca Boero