[Talk-it] Utilizzo del Suolo - Suggerimenti e critiche per le regole di conversione

Dom 27 Gen 2013 15:07:10 GMT

Il 26/01/2013 19:31, Leonardo ha scritto:
> Ciao,
>
> a questo indirizzo potete trovare una tabella su cui andremo a
> costruire successivamente il file delle regole che useremo per
> convertire i dati dal geoportale Veneto in JOSM.
>
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Veneto/Uso_del_suolo#Convenzioni_di_tagging
>

> Ho cominciato a riempirlo ma è necessario il vostro aiuto per
> completarlo e per correggere gli errori. Vi invito quindi, se volete,
> ad esprimere pareri/critiche/idee qui nella mailing list per aiutarci
> a creare un file delle regole il più corretto possibile.

Allora, ho fatto qualche modifica. Per prima cosa ho messo il tipo di
dato: se non ho sbagliato son tutti "area", e quando faremo il file
delle regole si userà "outer".
Poi ho modificato i link ai tag usando il template tag.
Quindi ho cambiato un paio di cosette:
- alle zone commerciali ho messo landuse=retail (in alternativa  a
commercial)
- per le foraggere ho messo crop=forage al posto di crop=grass
- ho cambiato alcuni wood=coniferous in mixed
- Ostria -> Ostrya carpinifolia (Carpino nero)
- ho adeguato il tagging delle zone lagunari con quello della nostra
proposta per la laguna di Venezia
- ho aggiunto qualche tag che non era stato messo. In alcuni casi ho
fatto una proposta sotto "note"

Per vedere i cambiamenti:
http://wiki.openstreetmap.org/w/index.php?title=Veneto%2FUso_del_suolo&action=historysubmit&diff=860240&oldid=859928

ciao