[Talk-it] R: Utilizzo del Suolo - Suggerimenti e critiche per le regole di conversione

Mer 30 Gen 2013 18:39:15 GMT

Il 30/01/2013 13:23, Giuseppe Amici ha scritto:

> Mi appresto a considerare l'import dell'uso del suolo per alcune zone
> dell'emilia romagna.
>
> Ho seguito con interesse questo tread riguardante l'uso del suolo.
>
> C'è una pagina di suggerimenti:
>
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Emilia_Romagna_Uso_del_suolo_2008
>
> che non contempla alcune delle valutazioni estratte da questa discussione.
>
> Voi come e/o cosa modifichereste nel file di conversione?

Come ti ha già risposto Giovanni trattandosi di classi Corine Land Cover
molte categorie sono uguali a quelle del Veneto, quindi potresti copiare
da lì volendo. Occhio però che non tutto è aggiornato (i boschi son
ancora segnati come natural=wood e non c'è ancora plant_community=*).

Intanto però faccio un paio di osservazioni sulla vostra tabella:
1311 - Aree estrattive inattive - "landuse=quarry" ->
"disused:landuse=quarry"
1412 - Aree incolte urbane - "landuse=grass" -> "landcover=grass" (IMHO)
3210 - Praterie e brughiere di alta quota - "natural=heath" ->
"natural=fell"

ciao
Paolo M