[Talk-it] Utilizzo del Suolo - Suggerimenti e critiche per le regole di conversione

Giovanni Caudullo giovanni.caudullo a gmail.com
Lun 28 Gen 2013 20:19:30 GMT

Il giorno 28 gennaio 2013 20:19, Groppo O <groppo8 a gmail.com> ha scritto:

> Mi sa che  "plant_community:taxon" non va bene. Tra gli esempi della pagina con la proposta di plant_community, c'Ŕ:
> "plant_community:taxon=Salicion albae"
>
> Quindi, come valore di "plant_community:taxon" non Ŕ previsto il nome di una specie ma, giustamente, il nome della classificazione fitosociologica [0] che descrive la comunitÓ vegetale e che noi non conosciamo (Ŕ una classificazione diversa dai tipi forestali). Ad esempio, "Salicion albae" Ŕ un'alleanza [1] che si trova lungo i fiumi.

Secondo me va benissimo, su OSMwiki "plant_community=* is intended as
a general tag for adding more detailed information to areas tagged
with one of the more general Vegetation tags." Non Ŕ specificato a che
livello, anzi ci sono diversi esempi
- Add detail of landcover
- Add detail of ecology
- Provide a means to identify very distinctive plant communities
- Provide a means to identify distinctive plant communities
Quindi si pu˛ inserire, se si conosce bene la classificazione
fitosocioliga, fino addirittura all'associazione, oppure (la cosa pi¨
semplice) la tipologia forestale. In inghilterra le comunitÓ sono
inserite con un codice alfanumerico che fa riferimento ad una
classificazione nazionale.

Ciao

PS: un grazie a tutta la comunitÓ per la possibilitÓ di questa
discussione e la pazienza ;)