[Talk-it] Utilizzo del Suolo - Suggerimenti e critiche per le regole di conversione

Groppo O groppo8 a gmail.com
Lun 28 Gen 2013 19:19:11 GMT

Il giorno 28 gennaio 2013 13:58, Paolo Monegato
<gato.selvadego at gmail.com>ha scritto:

> ps: leggo ora l'ultima di Groppo, eventualmente potrebbe andar bene anche
> "plant_community:taxon=*" se "taxon:genus=*" Ŕ inteso come "elenco di tutte
> le specie presenti se qualcuna manca vuol dir che non c'Ŕ"

Mi sa che  "plant_community:taxon" non va bene. Tra gli esempi della pagina
con la proposta di plant_community, c'Ŕ:
"plant_community:taxon=Salicion albae"

Quindi, come valore di "plant_community:taxon" non Ŕ previsto il nome di
una specie ma, giustamente, il nome della classificazione fitosociologica
[0] che descrive la comunitÓ vegetale e che noi non conosciamo (Ŕ una
classificazione diversa dai tipi forestali). Ad esempio, "Salicion albae" Ŕ
un'alleanza [1] che si trova lungo i fiumi.

Ciao,
Groppo

[0] http://it.wikipedia.org/wiki/Fitosociologia
[1]
https://docs.google.com/viewer?a=v&q=cache:oZv4m6VyURMJ:www.centrostudinatura.it/public2/documenti/279-61684.pdf+&hl=en&gl=it&pid=bl&srcid=ADGEESiGZe6vzDgdE6Iuts4HeEtXUuV2vH3QY0_QcKJrlBQCQqoWbhB_QgikVTjaOPZPqCVkeS5NqZZ3cIIGl-gf6iriYGUhcsAC-Wd18qKIcz1UCgEJvev9aiWj3NsIdciZEdJziYZ1&sig=AHIEtbTbpWOYEvpqlG0jjX9B-amCxr-_xw