[Talk-it] Altra domandina sull'uso del suolo

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Mar 29 Gen 2013 11:55:50 GMT

Il 29/01/2013 12:20, Giovanni Caudullo ha scritto:

> In linea di massima non sono d'accordo.
> Esiste una definizione per gli Inventari Forestali che poi è diventata
> anche legge (D.Lgs. 227/2001), sotto i 2000mq non è un bosco ma un
> gruppo di alberi. Questa separazione c'è anche in OSM, landcover=trees
> per gruppi arborei o natural=tree per alberi sparsi (< 80% di
> copertura), altrimenti landuse=forest, allora perchè non usarli?
> Certo nessuno di mette col righello a controllare, però se in mezzo ad
> una città c'è un fazzoletto di terra con 4 alberi, io non metterei
> landuse=forest (2000mq è comunque davvero poco).
> [...]
Si...2000 mq è davvero poco, praticamente un lembo di una grande piazza
cittadina che può anche essere di circa 20000 mq.
Però è difficile trovare boschi,o a questo punto boschetti mediamente
più piccoli.

P.s. Boschetto lo ritrovo nella toponomastica in due vie in comuni
limitrofi al mio (Via del Boschetto)  :-)

--
Gianluca Boero