[Talk-it] PyongYang

Andrea Zedda andreazedda80 a gmail.com
Mar 29 Gen 2013 13:35:57 GMT

oggi su "il post" leggevo questo interessante articolo sulla mappatura
della Corea del Nord http://www.ilpost.it/2013/01/29/corea-nord-google-maps/

Incuriosito mi son chiesto: chissà come la mappa OSM.
Ho dato una sbirciatina e mi pare che il risultato sia ottimo e. per quanto
riguarda la capitale. OSM supera di gran lunga Gmaps:
http://tools.geofabrik.de/mc/?mt0=mapnik&mt1=googlemap&lon=16.61924&lat=7.92527&zoom=13

Ma i miei quesiti si moltiplicano... chi mappa in corea del nord? son dati
provenienti da fonti statali o c'è una comunità anche lì? e tutta la storia
dell'isolamento dal web come si spiega in questo caso?
Mah.... Vi giro i miei quesiti.

--
Andrea Zedda
skype: andria.tzedda