[Talk-it] Utilizzo del Suolo - Suggerimenti e critiche per le regole di conversione

Giovanni Caudullo giovanni.caudullo a gmail.com
Mar 29 Gen 2013 19:18:57 GMT

> 32130 Pascoli diversi"
> Dallo shape + Bing (es. sopra Belluno) si vede che questa è la codifica
> usata proprio per i prati più alti, oltre i quali ci sono solo ghiaioni o
> roccia.
> http://i.imgur.com/PNzpc7A.jpg
>
> L'immagine presente nella pagina di fell rispecchia bene questi ambienti.
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:natural%3Dfell
> Il wiki non esclude che un zona fell sia usato anche per il pascolo ("often
> grazed").
> Quindi, per me:
> "natural=fell"
Ho dato anch'io un'occhiata e c'erano prati di malga e prati diversi
sempre a quote elevate, ma senza una chiara distinzione, tanto che non
sono riuscito a distinguere un criterio chiaro.
Ma se possiamo accorparli entrambi in fell, io do il mio +1 : )

> Visto che esiste "salt=yes"
> potremmo mettere:
> "brackish=yes"
> http://en.wikipedia.org/wiki/Brackish_water
+1

> Aggiungo una modifica:
> 31122     Alneta di ontano verde
> da: natural=wood + wood=deciduos
> a: natural=scrub
> è una formazione arbustiva vedi foto e descrizione:
> http://www.wwmm.org/storie/storia.asp?id_storia=154&pagina=14
> Sarebbe bello aggiungere wood=deciduous all'alneta e wood=coniferous ai
> mugheti, però sono scrub.
Hai ragione, mi è sfuggita l'alneta: +1

Mi ero dimenticato di aggiungere:
Bosco costiero dei suoli idrici le specie dominanti sono "Alnus
glutinosa" "Populus alba".
In più gli Ornieti sono per l'Orniello (Fraxinus ornus) e gli Ostrieti
per il Carpino nero (Ostrya carpinifolia), lo Scotano è Cotinus
coggygria.

Ciao
Joe